SHERAPRINT-PLATE KIT
SHERAPRINT-PLATE KIT
SHERAPRINT-PLATE KIT

SHERAPRINT-PLATE KIT

Messa in articolatore di modelli stampati 3D con Sheraprint-plate

Versione 1
Versione 2
Consegna in 3/5 giorni
96,00 €
Tasse escluse

 

Sheraprint-plate Facile e intuitivo composto da:

SD401090  SHERAPRINT-PLATE 10 PZ
SD101095  MAGNETI ROTORNDI  SHERAPRINT-PLATE 10 PZ
SD401096  DISCHI METALLO SHERAPRINT-PLATE 10 PZ
SD401097  M3 VITE SHERAPRINT-PLATE - 10 PZ
SD401098  FILE IN FORMATO STL PER SHERAPRINT-PLATE

Messa in articolatore di modelli stampati 3D con Sheraprint-plate

 

Come inserire il modello stampato nell’articolatore? E sopratutto estrarlo nuovamente in maniera pulita per poter lavorarci sopra? Il Team della SheraWerkstoff-Technologie ha sviluppato il nuovo sistema Sheraprint-plate, con il quale si possono rimuovere con facilità i modelli stampati in 3d per poi riposizionarli senza problemi più volte. Il sistema é composto da un file per la creazione di una piastra base per il modello, la piastra Splitcast, il disco in metallo avvitabile ed il magnete. Il file della Sherprint- plate può essere implementato in qualsiasi software a sistema aperto. Dopo aver progettato il modello da stampare il tecnico amplierà il modello con la piastra base prima della stampa. Durante il processo di stampa viene creato uno stato a nido d’ape e 5 tacche alle estremità. Le tacche stampate si adatterannoesattamente ai 5 supporti a forma conica della Sheraprint-plate in dotazione. Entrambe le piastre, quella stampata e quella stampata ad iniezione, si incastrano perfettamente.

Al centro della piastra Sheraprint-plate c'è spazio per il disco di metallo, che viene fissato con una vite. La piastra Sheraprint-plate ed il modello con la piastra base stampata possono essere fissati con il magnete per poi essere messo in articolatore con il gesso. (consigliamo il gesso SheraAdheso con elevata adesione).

 

Il risultato:

Il modello stampato può essere rimosso dall'articolatore tutte le volte necessarie e senza alcuno sforzo, mantenendo in modo affidabile la sua posizione originale.Grazie alla struttura a nido d'ape sul lato inferiore del modello si potrà poi rimuovere facilmente ogni singolo moncone. Il tecnico, con l’utilizzo di uno strumento, potrà facilmente estrarre il moncone. Il pericolo di gessare il moncone è cosi eliminato con Sheraprint-plate. Soprattutto con ponti o lavori di impianti di grandi dimensioni, è impossibile lavorare direttamente in articolatore. I modelli devono essere rimovibili. In passato, i tecnici hanno provato ad incollare i modelli stampati in 3D più e più volte.

 

La difficoltà:

E’ difficile trovare la posizione originale del modello. Con Sheraprint-plate, il modello sarà sempre nella posizione esatta, può essere rimosso, modificato e ripristinato a piacimento senza dover utilizzare colla o gesso.

SD401090K

Potrebbe anche interessarti

Product added to wishlist
Product added to compare.